Montichiari, nuovo tanfo sentito a Vighizzolo

Venerdì mattina i residenti di via Bassa e Dritta e sulla tangenziale si è avvertito ancora il forte odore noto da tempo. Ma le cause ancora sconosciute.

Più informazioni su

(red.) Venerdì mattina 4 agosto si è ripresentato lo spiacevole tanfo che da diverso tempo sta attanagliando la frazione di Vighizzolo a Montichiari, nel bresciano. Ne dà notizia Bresciaoggi. Le zone più colpite sono state quelle di via Bassa e Dritta, ma il cattivo odore ha raggiunto anche la vicina tangenziale.

Una situazione che ha indotto i residenti del quartiere ad allertare il Comune e inducendo l’assessore all’Ambiente Maria Chiara Soldini a inviare un tecnico attrezzato. Ma quando l’addetto è arrivato a metà mattina a destinazione, la cattiva fragranza era già scomparsa. Di conseguenza nemmeno l’Arpa ha potuto fare nulla.

Secondo la maggior parte dei cittadini, il tanfo arriverebbe dalle vecchie cave dell’Ate 43 dove vengono smaltiti i rifiuti. Quindi, un’altra situazione di allarme per la frazione monteclarense sulla quale l’assessore Soldini ha annunciato un altro monitoraggio dell’Arpa se ci sarà bisogno. Ma intanto le prime rilevazioni non hanno prodotto alcun risultato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.