“La Cappella Sistina di Brescia”: visita di Guida Artistica

Più informazioni su

(red.) Domenica 6 agosto Guida Artistica organizza una visita guidata alla chiesa e ai chiostri di San Cristo, soprannominata la “cappella Sistina di Brescia” per la decorazione del soffitto. L’edificio fu costruito con lauti finanziamenti della Famiglia Martinengo che qui intendeva dare sepoltura ai suoi membri più illustri. Guida Artistica vi racconterà tutta la sua affascinante storia e vi svelerà diverse curiosità.

La visita sarà completata dalla descrizione dei chiostri e del Refettorio, affrescato dal Romanino. Contributo di partecipazione: euro 7 (gratis under 18 accompagnati). Durata 1h e 30. Prenotazione obbligatoria info@guidaartistica.com 3473735785. Incontro in via Piamarta alle ore 16,15.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.