“Polvere di Stelle” il 10 agosto a Provaglio

Più informazioni su

(red.) A Provaglio la notte del 10 agosto non è solo la notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti ma sarà “Polvere di Stelle”.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Provaglio d’Iseo, uno dei Comuni più rappresentativi della Franciacorta, offrirà un concerto nella suggestiva cornice del rinascimentale Palazzo Francesconi al quale seguirà la degustazione di vini della rinomata produzione franciacortina offerti da alcune tra le migliori cantine che hanno aderito all’iniziativa.

Protagonista della prima parte musicale, in programma a partire dalle ore 21.00, il gruppo “Angel Galzerano Trio”, fondato dal cantautore uruguaiano Angel Luis Galzerano.
Angel Galzerano Trio è un ensemble formato da musicisti con diversi percorsi musicali che condividono la medesima passione per la musica multietnica; Angel Luis Galzerano, Giorgio Guindani, Maurizio Murdocca. Il loro nuovo progetto: “Un cammin en el mar”, che è anche il titolo della serata, riunisce in un’unica melodia suoni e profumi dall’Oriente, dall’America Latina e dall’Europa, portando il pubblico in un viaggio dalle Ande al Rio de la Plata, poi dall’Irlanda al Mar Mediterraneo, per giungere fino alle suggestioni della sonorità dell’India. La musica latinoamericana del cantautore italo uruguayo Angel Galzerano, accompagnato dal polistrumentista Giorgio Guindani e dal tablista Maurizio Murdocca, rivela un nuovo territorio musicale dove i suoni dimenticano le frontiere, una musica che, attraverso un uso estremamente equilibrato degli strumenti, pone grande attenzione alle atmosfere e alle melodie per creare un delicato tappeto sonoro alla poesia della voce.

Al termine dello spettacolo la serata di “Polvere di Stelle” proseguirà con la degustazione di vini offerti da rinomate aziende vitivinicole della Franciacorta, quali: Abrami Elisabetta, Barone Pizzini, Bersi Serlini, Cantina Chiara Ziliani, Donna Antonietta, Riva di Franciacorta (Provaglio d’Iseo), La Torre (Adro), Berlucchi Guido (Borgonato), Del Castello di Orlando (Bornato), Cavalleri, Cà del Bosco, Pian del Maggio, Gatti Enrico e Facchetti (Erbusco), Clarabella (Iseo), Vezzoli Ugo (San Pancrazio), Villa, Cantine Manessi e La Montina (Monticelli Brusati), Bosio (Timoline), Mirabella (Rodengo Saiano), Montedelma/Cantine Berardi (Valenzano), le Due Querce (Ome).
I presenti potranno inoltre gustare alcune specialità culinarie offerte dai ristoranti e dai panifici del paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.