Calendario serie B, Brescia riparte da Avellino

Giovedì sera a Bari è stata presentata la nuova stagione del campionato cadetto che si aprirà nel weekend del 25 e 26 agosto. Le partite delle rondinelle.

(red.) Giovedì sera 3 agosto al Castello Svevo di Bari è stato presentato il nuovo calendario delle partite del campionato di calcio di serie B. Come di consueto saranno 42 giornate con partenza nel fine settimana del 25 e 26 agosto e la conclusione della stagione regolare il 18 maggio. Poi ci saranno gli eventuali spareggi dei playoff e playout per raggiungere la promozione in serie A oppure mantenere la categoria, evitando la retrocessione in serie C.

Per quanto riguarda il Brescia, il cammino inizierà in trasferta da Avellino, esattamente come era già successo nella stagione appena trascorsa, quella 2016-17. Poi in ordine di tempo affronterà il Palermo in casa al Rigamonti, la terza a Parma, poi Vercelli (casa) e Ternana (trasferta), due consecutive in casa la sesta e la settima contro Foggia e Perugia. Poi contro Entella (trasferta), Novara (casa), Cremonese (fuori), Bari (casa), Pescara (trasferta), Venezia (casa), Carpi (fuori), Spezia (casa) e Cesena (trasferta).

La conclusione sarà contro Salernitana (casa), Frosinone (fuori), Cittadella (casa), Empoli (fuori) e l’ultima giornata contro l’Ascoli. Partite che saranno giocate a campi invertiti nel girone di ritorno. La stagione inizierà dall’anticipo di venerdì 25 agosto e il resto sabato 26. Ci saranno sei turni infrasettimanali, di cui martedì 19 settembre con Ternana-Brescia, il 24 ottobre Brescia-Bari, il 27 febbraio, il 17 aprile con Spezia-Brescia, 1 maggio Brescia-Frosinone e 29 marzo Brescia-Pescara. Si giocherà anche la vigilia di Natale, il 24 dicembre, per Empoli-Brescia e il 31 dicembre con Brescia-Ascoli. La sosta invernale sarà dall’1 al 19 gennaio. Qui il calendario completo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.