(red.) Non è mai uguale a se stessa la Banda Cittadina di Iseo, ed è forse per questo che riesce a mantenersi giovane … da oltre 150 anni!

Anche quest’anno infatti il corpo musicale diretto dal Maestro Costanzo Manza, (da quasi 40 anni!) con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo, in occasione del concerto di ferragosto proporrà a turisti e visitatori una piacevole novità: ad esibirsi assieme all’ “ensamble sebino” ci sarà infatti Alice Olivari, giovanissima e talentuosa artista, vincitrice del Concorso ManerbainCanto. Premio per la prima classificata della kermesse gardesana, a cui anche rappresentanti della Banda hanno presenziato in giuria, appunto la collaborazione con la Banda che, lo ricordiamo ha in più occasioni “accompagnato” professionisti e artisti di fama, tra cui recentemente Antonella Ruggiero.

“Un concerto complesso quindi ma entusiasmante da allestire – spiega Alessandro Tignonsini, suonatore e membro del consiglio direttivo – sia classico che moderno, con incursioni nel jazz e nelle colonne sonore. Cerchiamo di proporre un repertorio in evoluzione, e che unisce brani impegnativi uniti ad altri più accattivanti, riconoscibili e coinvolgenti … come dire: adatti ad un “notte di mezza estate”

L’obbiettivo, tra gli altri -. prosegue Gianna Rossini, Presidente – è cogliere l’interesse dei più giovani (ma non solo) e trasmettere il messaggio che la Banda è un mondo che può dare molto: emozione, divertimento e ricordi importanti che poi è bello rivivere e condividere.

L’appuntamento è quindi alle 21.15 di martedì 15 agosto 2017, in piazza Garibaldi con la Banda Cittadina e, a seguire, l’ormai tradizionale spettacolo pirotecnico.

Comments

comments