Gavardo, brucia legnaia, famiglia fuori casa

Mercoledì pomeriggio le fiamme sono divampate sul tetto di un deposito di legno e hanno coinvolto anche la casa vicina. Incendio spento, residenti fuori.

(red.) Nel pomeriggio di mercoledì 2 agosto è divampato un incendio, provocato probabilmente anche dall’ondata di caldo, che ha colpito una legnaia e una casa vicina a Soprazocco di Gavardo, nel bresciano. E’ successo tutto intorno alle 15 in via Bulla quando ha preso fuoco il tetto di un deposito di legna da ardere. I primi ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati due anziani coniugi residenti nell’abitazione accanto e che hanno notato il fumo levarsi in aria.

Sembra che uno dei due stesse lavorando nel giardino e in casa ci fosse una stufa accesa per riscaldare dell’acqua. Dal camino sarebbero poi usciti dei residui che a contatto con il deposito di legna ha innescato il rogo. Nel momento in cui il coniuge ha raggiunto l’origine delle fiamme ha verificato che non poteva fare nulla per evitare altri problemi, così aveva chiamato il 112 per chiedere l’intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto sono arrivati diversi mezzi da Salò, insieme a un’ambulanza e la Protezione civile e polizia locale di Gavardo. Le fiamme sono state spente in circa due ore, per poi procedere con la bonifica. Ma la famiglia, formata dai due coniugi e tre figli, ha dovuto trascorrere la notte fuori di casa per i numerosi danni ancora tutti da valutare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.