Rezzato, banda del buco in un appartamento

Ladri entrati dal sottotetto di un'abitazione in via De Gasperi e hanno forato soffitto da dove si sono infilati portando via vestiti, pellicce e tappeti.

(red.) Nelle settimane precedenti a sabato 29 luglio, ma di cui si ha notizia solo ora, un appartamento in via De Gasperi a Virle di Rezzato, nel bresciano, è finito nel mirino dei ladri. Del raid ne dà notizia Bresciaoggi. La banda di malviventi, che probabilmente conosceva molto bene l’edificio dopo aver svolto dei sopralluoghi, ha raggiunto dall’alto il complesso abitato anche da altre famiglie.

I ladri sono poi entrati dal sottotetto e hanno letteralmente bucato il soffitto sotto di loro, al primo piano dello stabile. Poi si sono fatti strada all’interno, in un locale in realtà disabitato ma usato da una residente come sorta di deposito di vari oggetti. Il gruppo criminale ha portato così via vestiti, pellicce, tappeti e altri attrezzi, anche ingombranti.

E’ immaginabile che la banda abbia usato un mezzo capiente e compiuto più viaggi verso quel posto per raccogliere tutto il materiale depredato, ma nessuno si sarebbe accorto di nulla. Alla donna derubata non è rimasto altro da fare che denunciare l’episodio ai carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.