Pompiano, anziano ciclista investito su provinciale

Il 93enne stava uscendo da uno stop diretto al bar del paese, quando è stato travolto da un furgone. Ha perso i sensi, è alla Poliambulanza di Brescia.

(red.) Venerdì 28 luglio, nel primo pomeriggio, un uomo di 93 anni in bicicletta è stato investito da un furgone a Pompiano, nel bresciano. E’ successo intorno alle 13,30 all’incrocio tra le vie Alfieri e Galilei, che si immettono direttamente sulla provinciale 235 Orceana. Dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che l’anziano si trovava in sella alla due ruote e proveniva da via Galilei con l’intento di entrare nella strada trafficata in direzione di Orzinuovi, per poi attraversare e andare dall’altra parte, nei pressi dell’oratorio San Giovanni Bosco.

Lì, a due passi dalla chiesa, avrebbe dovuto incontrare gli amici in un bar per la consueta partita a carte in compagnia. Poi, non si sa bene per quale motivo, il ciclista è stato colpito. E’ probabile che il 93enne, uscendo dallo stop di via Galilei, non abbia fatto i giusti conti di manovra con il furgone che stava sopraggiungendo in quel momento, sempre verso Orzinuovi. Nell’impatto, il ciclista è finito a terra perdendo i sensi.

Il van si è fermato visto quanto accaduto e sono stati allertati i soccorsi che hanno inviato sul posto l’automedica e un’ambulanza di Trenzano. Il ferito è stato poi condotto in codice giallo alla Poliambulanza di Brescia. Nel frattempo un carabiniere fuori servizio ha gestito la viabilità sulla zona trafficata e congestionata per alcune ore, mentre gli agenti della polizia stradale di Darfo Boario Terme hanno ricostruito la dinamica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.