A4, maxi incidente tra cinque mezzi. Un ferito grave

Venerdì alle 16 tre auto, un camion e un furgone sono rimasti coinvolti in un tamponamento a Castegnato, sulla corsia per Venezia. 60enne soccorso in volo.

Più informazioni su

(red.) Nel pomeriggio di venerdì 28 luglio si è verificato un drammatico incidente sull’autostrada A4 Milano-Venezia, nel tratto bresciano, in direzione del capoluogo veneto. E’ successo tutto intorno alle 16 tra gli svincoli di Ospitaletto e Brescia Ovest, a Castegnato, dove un tir, un furgone e tre auto sono rimaste coinvolte in un tamponamento. Le cause precise sono ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale di Seriate chiamati a raccogliere i rilievi, ma sembra che sia stato il van a provocare l’incidente.

Proprio il furgone, a causa di un presunto ostacolo sulla strada, forse un altro veicolo, ha rallentato quasi all’improvviso. Di conseguenza dietro il mezzo sono arrivati a scontrarsi in fila le tre vetture e il mezzo pesante. Dopo l’impatto, la chiamata al 112 per la richiesta di soccorsi ha fatto giungere sul posto i vigili del fuoco, oltre a diverse ambulanze e automediche provenienti dal bresciano. Ad avere la peggio tra le persone coinvolte nell’incidente è stato un 60enne bolognese alla guida di una delle auto ed estratto dai pompieri.

Nello scontro ha riportato dolori alla testa ed è stato quindi allertato l’elicottero da Milano che lo ha trasferito in volo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove gli è stato diagnosticato un forte trauma cranico e si trova in prognosi riservata. Trauma toracico e ricovero al Civile di Brescia, invece, per un altro automobilista, mentre una donna e il figlio a bordo di un’altra vettura sono stati condotti alla clinica Sant’Anna, sempre a Brescia. Solo lievi ferite, invece, per il conducente del furgone e del camion.

L’autostrada è rimasta chiusa per tre ore, fino alle 19, per consentire i rilievi, tutte le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dei mezzi incidentati. Soccorsi in parte resi difficoltosi dalla mancanza della corsia di emergenza dove potevano approdare le ambulanze e per i lavori di collegamento tra l’A4 e la BreBeMi. Un pomeriggio di passione, quindi, per gli automobilisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.