Brescia, blitz via Cadorna. Diventa via Meloni

Giovedì notte qualcuno ha piazzato una targa dedicata all'indipendentista sardo morto in carcere in sostituzione di quella originale presente in città.

Più informazioni su

(red.) Via Luigi Cadorna a Brescia per una notte è “diventata” via Doddore Salvatore Meloni. E’ successo proprio nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 luglio quando è stato compiuto un blitz di cui scrive il Giornale di Brescia. Al posto della targa intitolata a Cadorna è comparsa un’altra con scritto “Via Doddore Salvatore Meloni. Patriota sardo”.

Si tratta di un indipendentista che ai primi di luglio è morto dopo aver fatto lo sciopero della fame per due mesi in carcere. E’ lo stesso che la procura di Brescia ha inserito tra gli accusati di far parte del gruppo per occupare piazza San Marco a Venezia con un tanko. L’azione non è stata rivendicata ancora da alcuna persona, nè movimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.