Bagnolo, ubriachi e senza biglietto fingono malore

Due ghanesi di 30 e 37 anni giovedì pomeriggio hanno fatto bloccare il treno in stazione per un presunto malessere. Poi si è scoperta la reale motivazione.

Più informazioni su

(red.) Due cittadini ghanesi di 30 e 37 anni sono riusciti in qualche modo a passarla liscia giovedì 27 luglio su un treno alla stazione di Bagnolo Mella, nel bresciano. Tutto è successo intorno alle 18, nel momento in cui un controllore stava attraverso i vagoni di un convoglio per chiedere come di consueto i biglietti di viaggio ai passeggeri. Ma quando i due africani, ubriachi, si sono visti presentare l’addetto, hanno finto un malore e uno ha cercato persino di svenire.

Poi, sempre in modo finto, non hanno risposto agli stimoli che provenivano dall’esterno e da chi li toccava per verificare il malessere. A quel punto il controllore, tradito dall’atteggiamento parso così spontaneo dei due passeggeri, ha allertato il 112 e il convoglio si è fermato per un’ora alla stazione di Bagnolo Mella. Qui sono arrivate due ambulanze da Ghedi e Dello con l’automedica a bordo delle quali i sanitari hanno verificato la condizione dei due ghanesi.

E quando hanno proposto il ricovero, i due stranieri hanno rifiutato dicendo di stare meglio. Poi si è scoperto l’inghippo: avevano finto il malore perché non avevano il biglietto di viaggio. I due, residenti da pochi mesi in paese e provenienti da Reggio Calabria sono poi tornati a casa. Sul luogo erano arrivati anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri che hanno accertato la regolarità dei permessi di soggiorno dei due. A causa della situazione, la circolazione dei treni ha subito dei ritardi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.