Via Milano, controlli straordinari Locale

Agenti della Locale hanno trovato alcuni stranieri non in regola e saranno espulsi. Abusivi nell'edificio al civico 140. Chiesto a proprietà di chiuderlo.

(red.) Nei giorni precedenti a sabato 22 luglio gli agenti della polizia locale di Brescia sono stati impegnati in una serie di controlli straordinari per garantire la sicurezza in città. Mercoledì 19 ha svolto un servizio di vigilanza in via Milano con sei pattuglie per la viabilità, una squadra cinofila e la polizia commerciale. Nel corso dell’operazione sono stati controllati i parchi Barenson, Nassirya, Trivellini, Nullo e Badia e ispezionati alcuni immobili fatiscenti e abbandonati.

In questi edifici dimoravano sei persone non in regola con il permesso di soggiorno, accompagnate al comando di via Donegani per l’emissione del decreto d’espulsione da parte della questura. Controllati anche cinque esercizi commerciali, quattro dei quali multati per violazione della normativa a tutela del consumatore. Durante i controlli, gli agenti hanno rilevato violazioni alle norme della circolazione stradale e per inottemperanza alle norme sulla civile convivenza tra bivacchi e ubriachezza.

Domenica 16 luglio, invece, la polizia aveva svolto un controllo dell’immobile in via Milano 140, già dichiarato inagibile e sgomberato dal sindaco Emilio Del Bono. Durante la perlustrazione, gli agenti hanno individuato alcuni tossicodipendenti e quindi è stato rinnovato l’obbligo alla proprietà di ripristinare la chiusura dello stabile. La zona fa parte del progetto “Oltre la strada” che dal punto di vista della sicurezza prevede anche l’installazione di 18 telecamere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.