Valcamonica, da agosto arrivano gli autovelox

Saranno posizionati sui veicoli della polizia locale tra Malegno, Borno, Niardo e Ossimo. Su alcune strade un veicolo su tre non rispetta limiti velocità.

(red.) In Valcamonica, nel bresciano, da agosto e in modo capillare nei mesi successivi saranno attivati una serie di autovelox tramite i corpi di polizia locale. Saranno posizionati a Borno, Malegno, Niardo e Ossimo secondo quanto scrive il Giornale di Brescia. Alcuni saranno montati sulla provincia che collega Malegno Borno e attivi nei weekend, un altro sulla provinciale di Niardo, in via Lanico a Malegno durante la settimana e a Croce di Salven a Borno.

Quindi, niente colonnine di speed-check e nemmeno telelaser, ma secondo il quotidiano i dispositivi saranno installati direttamente sui mezzi della polizia locale. Nel frattempo sono stati posizionati i cartelli che segnalano la presenza delle telecamere. Mentre i Comuni interessati dagli interventi, l’Unione dei Comuni e la polizia locale avvisano che si trattano di misure di sicurezza.

E il motivo riguarda proprio gli automobilisti che premono troppo sull’acceleratore. Per esempio, in via Cava a Malegno un terzo dei veicoli in transito è stato scoperto superare i limiti di velocità. Un’altra, invece, andava a 135 chilometri orari nei pressi di una curva. Con i nuovi autovelox, in caso di infrazioni, le multe potranno scattare anche senza la fermata davanti ai veicoli delle varie municipali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.