Vestone, raid vandalico alle scuole elementari

Sabato notte una banda ha raggiunto l'istituto svuotando gli estintori, lanciando la pittura a terra, gettando gli arredi e rompendo vasi. Polizia indaga.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 luglio la sede che ospita le scuole elementari a Vestone, nel bresciano, è stata presa di mira dai vandali. Ne danno notizia il Giornale di Brescia e il quotidiano locale online Vallesabbianews.it. Gli autori del raid (è probabile che fossero più di uno) hanno raggiunto il retro dell’istituto scolastico e rotto una porta di vetro.

Nonostante fosse scattato l’allarme, sul posto non è arrivato nessuno tra forze dell’ordine o altre istituzioni, così la banda ha potuto agire indisturbata. Hanno persino acceso le luci della sede e poi si sono fatti strada tra le aule devastando tutto quello che gli capitava a portata di mano. Hanno svuotato gli estintori sulle pareti e sul pavimento, gettato a terra i colori delle pitture e all’esterno hanno anche rotto i vasi dell’arredo urbano. Infine, si sono scagliati contro la vicina palestra della scuola prima di darsi alla fuga.

Alcuni cittadini che abitano nelle vicinanze hanno ammesso di aver sentito dei rumori provenire dalla sede, ma hanno contattato un assistente scolastico solo domenica, quando ormai lo scempio era stato compiuto. Della situazione è stato informato il sindaco che poi ha chiamato gli agenti della polizia locale della Valsabbia per svolgere tutte le indagini del caso. Sarebbe escluso che si tratti di ragazzini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.