Concesio, rubano in isola ecologica, due arresti

Un tunisino e un ghanese sono finiti in manette dopo essere stati sorpresi a depredare materiale dalla discarica e che avrebbero poi smaltito in nord Africa.

Più informazioni su

(red.) Nel corso della giornata di lunedì 17 luglio i carabinieri forestali di Concesio e Gardone Valtrompia, impegnati nel contrasto allo smaltimento illecito di rifiuti nelle isole ecologiche, hanno arrestato in flagrante un tunisino e un ghanese, regolari in Italia. Sono stati sorpresi proprio mentre stavano rubando all’interno della discarica di Concesio, nel bresciano.

I due malviventi erano in qualche modo riusciti a entrare nell’isola ecologica mentre era chiusa e stavano portando via batterie usate, rame, alluminio, ferro e ghisa, apparecchi elettrici, elettronici e informatici. Tutto materiale che avrebbero poi fatto smaltire in modo illecito in nord Africa. Nel momento in cui i militari hanno fatto irruzione all’isola ecologica, uno dei due ladri è fuggito a piedi e salendo in auto con cui ha investito un militare che gli aveva intimato di fermarsi.

L’uomo, insieme al complice, sono poi finiti in manette. Entrambi devono rispondere di furto aggravato e attività di gestione di rifiuti non autorizzata in concorso, per cui rischiano dai 6 mesi a un anno di reclusione. Quello che aveva investito il carabiniere rischia di vedersi aggiungere fino a 5 anni per resistenza a pubblico ufficiale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.