Chiari, vasto incendio nella notte in cascina

Intorno a mezzanotte le fiamme si sono accese in via Fame. In salvo 300 mucche di una stalla vicina. Le operazioni sono proseguite anche sabato mattina.

(red.) Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 luglio è divampato un incendio in una cascina di via Fame a Chiari, nel bresciano. Le fiamme si sono accese intorno a mezzanotte e hanno richiamato sul posto i vigili del fuoco da Brescia, Chiari e Palazzolo. Le cause sono ancora incerte e al vaglio delle forze dell’ordine, ma sembra siano dovute a un fenomeno di autocombustione.

Gli addetti antincendio si sono occupati anche di mettere in salvo 300 mucche che erano presenti nella stalla accanto al fienile e che rischiava di essere intaccata dal rogo. Per fortuna non si sono registrati problemi tra gli animali. La conta dei danni si presenta però ingente. Intanto i vigili del fuoco erano ancora all’opera sabato mattina per bonificare in modo definitivo l’intera area ed evitare la formazione di altri roghi. Un incendio simile si era verificato poche ore prima in una cascina a Quinzano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.