Orzinuovi, ciclista investita da “pirata“ poi trovata

Martedì mattina una 30enne è stata travolta in bici da un'auto ed è finita a terra. La conducente non si è fermata per i soccorsi, è stata poi denunciata.

Più informazioni su

    (red.) Nella mattina di martedì 4 luglio una ragazza di 30 anni residente a Orzinuovi, nel bresciano, è stata investita in bicicletta in paese da un’auto, una Lancia, condotta da una donna di 35 anni che abita in una località vicina. La vittima sulla due ruote stava percorrendo la strada in direzione di Soncino quando, nei dintorni della rotonda all’incrocio con Roccafranca, è stata tamponata dalla vettura.

    Nello scontro la stessa ciclista è finita a terra, ma l’automobilista non si è fermata per prestarle i soccorsi e ha proseguito la corsa. Nel frattempo chi era presente sul posto e ha assistito all’incidente ha subito allertato il 112 per far intervenire le ambulanze. La 30enne è stata poi condotta all’ospedale Mellini di Chiari dove le sono state medicate le ferite e ha ricevuto una prognosi di pochi giorni.

    Gli stessi testimoni hanno poi aiutato la polizia locale, chiamata a condurre i rilievi, a identificare l’auto “pirata”. Prima di sera i militari hanno raggiunto la 35enne denunciata per lesioni stradali e fuga con omissione di soccorso. Si è anche vista ritirare la patente e sequestrare l’auto. Un episodio simile si era verificato anche a Palazzolo, dove il “pirata” è stato fermato.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.