Prevalle, mozione contro sportello no-gender

Il gruppo di minoranza in Consiglio "Nuovo progetto Prevalle" ha depositato il testo per chiedere la chiusura dell'ufficio aperto l'1 luglio in municipio.

Più informazioni su

    (red.) Il contestato sportello “no-gender” che si è aperto sabato 1 luglio in municipio a Prevalle, nel bresciano, resta al centro dell’attenzione più per le polemiche che non per il funzionamento del servizio. Infatti, dopo l’annunciata interpellanza parlamentare del deputato bresciano Luigi Lacquaniti (Gruppo Misto) per chiedere la chiusura dell’ufficio, un’altra segnalazione arriva direttamente dal paese.

    Il gruppo di minoranza “Nuovo progetto Prevalle” guidato da Paolo Catterina ha depositato una mozione da discutere in consiglio comunale e per l’immediata chiusura dello sportello. Nel testo si parla di “presupposti ideologici discriminatori e contrari ai diritti individuali e collettivi riconosciuti dalla Costituzione” e “inutilità degli scopi dichiarati”. Oltre a “inadeguate competenze necessarie” e “iniziativa inopportuna, controversa e ideologizzata”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.