Chiari, lancio di mobili da palazzo popolare Aler

Una donna a piedi in via Marchetti ha rischiato di rimanere ferita. La Lega Nord attacca: colpa delle famiglie sinti residenti dopo sfratto da campo rom.

Più informazioni su

    (red.) E’ una vicenda preoccupante, incredibile e anche pericolosa quella che arriva da Chiari, nel bresciano e di cui scrive Bresciaoggi. Nei giorni precedenti a sabato 1 luglio una donna che passava a piedi in via Marchetti per raggiungere la propria abitazione nelle vicinanze ha rischiato di trovarsi in testa un mobile. La colpa deriva dal vicino condominio popolare gestito dall’Aler e dove abitano alcune famiglie indigenti.

    Qui, come segnala la Lega Nord che polemizza su una situazione continua da tempo, soprattutto una famiglia sinti lancia mobili e altri arredi dalle finestre per disfarsene in maniera del tutto illegale. Ma senza tenere conto che c’è anche il rischio di ferire le persone che passano nelle vie sottostanti. Altri problemi simili riguardano un altro stabile dell’Aler in via Tito Speri dove ci sono stati vetri rotti e atti di vandalismo dopo una lite familiare.

    E questi episodi sarebbero proseguiti anche poco prima dell’1 luglio. Il Carroccio identifica gli autori nelle famiglie sinti che sono stati sfrattati dal campo nomadi di via Roccafranca e che attualmente, tramite la graduatoria messa a disposizione dal Comune, risiedono nei palazzi popolari di Aler.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.