Maltempo, rinviati Gabbani e la cena in bianco

A causa delle forti piogge previste mercoledì anche nel bresciano, lo spettacolo musicale del cantante è spostato al 4 luglio e i commensali al 5 luglio.

Più informazioni su

(red.) La giornata di mercoledì 28 giugno, secondo gli esperti, sarà la peggiore, almeno per la settimana, dal punto di vista del meteo. Tanto che la sala operativa della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità con cui si prevedono forti piogge e temporali, in certi casi anche veri e propri nubifragi. Una situazione che coinvolgerà anche il bresciano, già colpito domenica 25 tra Bassa e Franciacorta e dove si stanno ancora contando i danni ingenti.

Proprio a causa del previsto e forte maltempo, in città gli organizzatori degli eventi sono stati costretti a cambiare alcuni piani. Per esempio, il più atteso era il concerto di Francesco Gabbani previsto in piazza Loggia mercoledì 28 sera per il “Brescia Summer Music”. Lo spettacolo del vincitore dell’ultima edizione di Sanremo con “Occidentali’s Karma” e l’interpretazione dei brani dal disco “Magellano” pubblicato da poco è stato rinviato a martedì 4 luglio sempre in piazza Loggia.

Un altro appuntamento rinviato è “Celacena”, la cena in bianco prevista giovedì 29 giugno in un luogo ancora segreto come vuole la tradizione, almeno fino a 24 ore prima dell’evento. La cena che ogni anno raccoglie circa 2 mila commensali rigorosamente vestiti di bianco si terrà mercoledì 5 luglio e sarà ancora dedicata ad “Art is in the air”. Tutte le informazioni sul sito www.celacena.it. Per quanto riguarda il “Brescia Summer Music” il 6 luglio sarà il turno di Francesco Renga con il suo tour “Scriverò il tuo nome live”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.