Capovalle, tedesco cade dalla moto, è grave

Martedì pomeriggio il 53enne è scivolato in un tornante e si è schiantato contro una montagna rocciosa. Soccorso in elicottero verso l'ospedale Civile.

Più informazioni su

    (red.) Nel primo pomeriggio di martedì 27 giugno un motociclista tedesco di 53 anni è rimasto vittima di una rovinosa caduta sulla provinciale 58 a Capovalle, in Valsabbia, nel bresciano. L’uomo era in sella alla sua Bmw e stava scendendo la valle verso il lago d’Idro in compagnia di altri centauri. A un certo punto, intorno alle 13,30, nei pressi di un pericoloso tornante, il motociclista è riuscito a percorrere una curva, ma non la seconda e così è finito contro la montagna rocciosa.

    Forse il 53enne ha perso il controllo della due ruote anche a causa dell’asfalto reso in parte scivoloso dalla leggera pioggia di quei momenti. Dopo la caduta, i primi a soccorrere lo sfortunato centauro sono stati gli amici, che hanno poi chiesto l’intervento dei mezzi al 112. Sul posto è arrivata un’ambulanza da Vestone, seguita dagli agenti della polizia locale della Valsabbia che hanno ricostruito la dinamica e recuperato la moto finita a terra.

    Inizialmente le condizioni del tedesco non sembravano gravi, ma in seguito ha perso conoscenza e il quadro sanitario è peggiorato. Quindi è stato allertato anche l’elicottero che ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia. E’ in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.