Brescia d’estate: cosa fare giovedì 29 giugno

Più informazioni su

(red.) Brescia d’estate è il palinsesto di iniziative che animerà la città nel periodo estivo con un programma ricco di eventi. Tre mesi fitti di appuntamenti in grado di abbracciare gli interessi e la curiosità di tutti: concerti, eventi performativi, mostre, esposizioni e appuntamenti enogastronomici che valorizzeranno ogni spazio urbano, rispettandone tipicità e caratteristiche.

Giovedì 29 giugno in programma il secondo appuntamento del “Summer Music Festival”, contenitore di musica live, con grandi artisti che animeranno Brescia. Alle 21.30, in Piazza Loggia, si terrà il concerto della Banda Comunale di Rezzato e del trombettista Andrea Tofanelli. Per informazioni, consultare il sito www.cipiesse-bs.it.

Fino al 15 settembre, sarà possibile gustare cene e aperitivi per le vie della città. L’iniziativa, dal titolo “Cena sotto le stelle”, è nata grazie alla collaborazione di bar e ristoranti di Brescia per garantire un’estate all’insegna del buon cibo e della buona musica.

Al Museo di Santa Giulia fino al 28 luglio proseguirà “Summer Camp”, il campus estivo dei Musei Civici ricco di appuntamenti per bambini e bambine tra i 5 e gli 11 anni. Il tema scelto per questa edizione è l’affascinante e imprevedibile dialogo che può instaurarsi tra antichi reperti e opere d’arte contemporanea, spaziando dalla pittura alla fotografia, dalla scultura all’assemblaggio. La stessa attività sarà riproposta a fine estate, dal 28 agosto all’8 settembre.

Il MoCa ospiterà fino al 2 luglio la mostra fotografica “THE GLOBAL T(W)EENS PROJECT: il mio sguardo è il tuo futuro”, un progetto di Serena Uberti, a cura di Urban Center Brescia, che si sviluppa dall’idea originaria della fotografa australiana Vivien Allender di ritrarre giovani preadolescenti di varie città del mondo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.