Brescia, anziano derubato fa arrestare il ladro

Un 32enne marocchino con diversi precedenti aveva preso la catenina d'oro al 76enne che in via Piave stava gettando la spazzatura. Riconosciuto in via Foppa.

Più informazioni su

    (red.) Nella prima serata di lunedì 26 giugno un anziano residente a Brescia ha fatto arrestare un uomo che lo aveva derubato della catenina d’oro. E’ successo tra via Benedetto Marcello e Piave, in centro, quando il 76enne residente in zona si era avvicinato ai cassonetti per gettare la spazzatura. In quegli istanti, intorno alle 20, un uomo di 32 anni di origine marocchina in bicicletta lo ha quasi investito apposta per poterlo scippare.

    Nel momento in cui l’anziano bresciano ha capito quanto gli era successo, ha cercato di inseguire a piedi il malvivente per capire dove andasse e come fermarlo. Poi lo ha pedinato anche in auto fino in via Solferino e qui ha trovato una pattuglia della polizia locale alla quale ha raccontato tutto quanto gli era accaduto e fornendo i dettagli fisici del ladro. La polizia attiva sul posto in un servizio antidroga si è mossa e i colleghi hanno individuato il 32enne in via Foppa.

    Quando il nordafricano ha capito di essere stato beccato, ha lanciato la catenina rubata in precedenza e ha tentato inutilmente la fuga. Poi è stato arrestato e condotto al comando di via Donegani dove è stato riconosciuto dalla vittima che ha di nuovo ricevuto il suo gioiello. Il ladro, irregolare dal 2014, aveva già incassato diverse denunce e condanne per furto, rapina, spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.