Vestone, tir fuori strada e gasolio sull‘asfalto

Lunedì all'alba il mezzo pesante stava scaricando la merce per il "Penny Market" quando si è mosso da solo e ha invaso la strada dopo aver colpito muretto.

Più informazioni su

(red.) All’alba di lunedì 26 giugno un camion è rimasto coinvolto in un particolare incidente stradale a Nozza di Vestone, nel bresciano. Il mezzo pesante si trovava nel piazzale del supermercato “Penny Market” e stava scaricando la merce per il punto vendita intorno alle 5. A un certo punto, per motivi non chiari, forse per un freno non inserito correttamente, il tir ha iniziato a muoversi da solo, scendendo lentamente verso la parte inclinata che portava verso un muretto di contenimento al confine con la provinciale 237.

Il mezzo pesante ha poi colpito la protezione, restando con la parte anteriore a cavallo tra il muretto e la strada. Nello scontro si è rotto il serbatoio e quindi decine di litri di carburante si sono riversati sulla strada. Una situazione molto pericolosa, tenendo conto che in quel momento stavano transitando le auto e quindi rischiavano di scivolare sull’asfalto oleoso.

Tanto che alcune vetture iniziavano a sbandare nonostante procedessero a bassa velocità. Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco di Vestone e i tecnici della Provincia di Brescia per gettare del materiale assorbente ed evitare altri pericoli. Poi il tir è stato recuperato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.