Nel Bresciano oltre 10 milioni di turisti nel 2016

Dopo Milano, è la provincia più attraente e dinamica della Lombardia anche in ambito turistico. In un anno presenze cresciute dell'8%. Lo rivela un'indagine Eupolis Lombardia sui flussi turistici.

Più informazioni su

(red.) “La provincia di Brescia sfonda il muro dei 10 milioni di presenze e si conferma, dopo Milano, come la provincia più attraente e dinamica della Lombardia anche in ambito turistico”. È quanto ha dichiarato stamane l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini, commentato lo studio condotto dall’Osservatorio Regionale del Turismo e dell’Attrattività di Eupolis Lombardia sui flussi turistici in Lombardia del 2016 pubblicato oggi sul sito dell’Istituto.

CRESCITA DI OLTRE 8% PER BRESCIA. “Nel 2016 in tutta la Lombardia abbiamo superato i 37 milioni di presenze, bissando il record dell’anno precedente e dimostrando che la nostra regione non cresce solo in presenza di grandi eventi, ma si sta affermando e strutturando sempre più come una come destinazione turistica con un offerta di grande qualità e varietà. In particolare la provincia di Brescia cresce di oltre l’8% rispetto al 2015 e, in solo due anni, passa da 8,8 milioni di presenze a oltre 10 milioni, con numeri record per l’area turistica del Garda”.

INVESTIMENTI PER OLTRE 120 MILIONI DI EURO. “Successi ottenuti grazie al dinamismo degli operatori, delle istituzione e alla spinta che abbiamo impresso in tutta la regione: abbiamo infatti percorso insieme ai protagonisti del comparto un cammino durante il quale – ha sottolineato Parolini – abbiamo dato nuova linfa al sistema turistico, sostenendolo, solo nell’ultimo anno, con oltre 60 milioni di euro attraverso bandi, eventi, iniziative di promozione e di formazione, che hanno generato investimenti per più di 120 milioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.