Sarnico, giovane rischia di annegare, salvato

Sabato un ragazzo stava nuotando nei pressi del Lido Nettuno quando si è trovato in difficoltà. Altro giovane lo ha recuperato e fatto rianimare dai soccorsi.

Più informazioni su

    (red.) Nella giornata di sabato 24 giugno un ragazzo è stato salvato da un 19enne mentre rischiava di annegare a Sarnico, sul lago d’Iseo, al confine tra la sponda bresciana e quella bergamasca. Il giovane si stava concedendo un bagno rinfrescante nuotando davanti alla spiaggia del Lido Nettuno. Ma poi si sarebbe trovato in difficoltà e ha avuto l’aiuto decisivo di un altro giovane italo marocchino.

    Lo stesso soccorritore all’occorrenza ha chiamato il 112, numero unico di emergenza, facendo intervenire l’idroambulanza della Croce Rossa di Predore, dalla bergamasca. Poi i sanitari a bordo hanno usato un dispositivo per ridare ossigeno e rianimare il giovane che ha rischiato di perdere la vita in acqua. Ma è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.