Ultraleggero caduto, autopsia per i due belgi

Giovedì all'obitorio dell'ospedale di Edolo viene eseguito l'esame sulle vittime della caduta del velivolo di lunedì mattina in Valcamonica.

Più informazioni su

(red.) Giovedì 22 giugno all’obitorio dell’ospedale di Edolo, nel bresciano, sarà eseguita l’autopsia sui corpi dei due belgi di 49 e 51 anni morti a bordo dell’ultraleggero precipitato in alta Valcamonica lunedì 19 mattina. Il mezzo era poi stato trovato solo martedì pomeriggio durante un volo di perlustrazione da parte dell’Aeronautica militare.

Le famiglie dei due stranieri si sono affidate a un’impresa per il riconoscimento formale delle vittime e per il rimpatrio che sarà effettuato nei giorni successivi. Intanto, la procura di Brescia ha aperto un’inchiesta per il disastro avvenuto e ha sequestrato il velivolo che sarà controllato.

Nessuna indagine interna, invece, da parte dell’agenzia nazionale sicurezza del volo visto che il dramma sarebbe avvenuto quasi certamente per un errore del pilota. I due a bordo, trovati senza vita da carabinieri, Finanza e soccorso alpino, erano stati recuperati dall’elicottero di Sondrio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.