Brescia e Artogne, funerale per Francesco e Luca

Sabato alle 10,30 alla Badia l'ultimo saluto all'alpinista morto scalando il Bernina. Venerdì alle 17 in Valcamonica per il morto annegato nell'Adriatico.

Più informazioni su

    (red.) Due comunità bresciane, quella cittadina e di Artogne, si preparano a dare l’ultimo saluto nell’arco di 48 ore a Francesco Groppelli e Luca Zendrini. Il primo è l’alpinista trovato morto domenica 18 giugno da alcuni escursionisti sul complesso montuoso del Bernina, in Svizzera. 43enne e appassionato di montagna, giovedì 22 ci sarà il trasferimento verso Brescia dove arriverà intorno alle 16 e poi la salma sarà allestita nella camera ardente alla sala del commiato di Sant’Eufemia.

    Il funerale sarà celebrato sabato 24 alle 10,30 alla chiesa di Santa Maria del Rosario alla Badia. Operaio all’Iveco di Brescia, lascia la madre e un fratello. Giovedì 22, invece, sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Luca Zendrini, il 44enne di Artogne che domenica 18 è morto annegato nell’Adriatico dopo aver salvato il figlio a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, dove era con la famiglia per una breve vacanza.

    Dopo l’esame all’ospedale di Santa Maria del Soccorso, la salma tornerà in Valcamonica dove alle 20 ci sarà una veglia. Venerdì 23 alle 17 sarà celebrato il funerale nella parrocchiale di Artogne.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.