Domenica di incidenti sulle strade bresciane

Il più grave alle 15,30 a Vallio Terme dove quattro moto sono rimaste coinvolte in una carambola e con soccorsi in elicottero. Altri scontri tra moto e auto.

Più informazioni su

    (red.) E’ stata una domenica 18 giugno condizionata dagli incidenti stradali, soprattutto per i motociclisti, quella nel bresciano. Il sinistro più drammatico, dal punto di vista della dinamica, è avvenuto pochi minuti dopo le 15,30 sulla provinciale 57 tra Vallio Terme ed Odolo. Si è trattata di una carambola che ha coinvolto quattro moto, provocata da una Honda in direzione di Brescia e che ha allargato troppo in una curva. Dal senso opposto stava arrivando una Ducati e l’impatto tra i due mezzi è stato inevitabile, facendo finire a terra i due centauri.

    Nello stesso momento stavano arrivando altre due moto Kawasaki che non hanno potuto nemmeno loro evitare di finire nello scontro. Tanto che anche loro sono rovinati sull’asfalto. I feriti, tutti uomini di 28, 31, 35 e 47 anni, hanno avuto bisogno delle cure da parte dei soccorsi allertati sul posto e che hanno indotto la polizia stradale di Desenzano a chiudere la strada anche per eseguire i rilievi. Sono arrivati l’elicottero da Bergamo che si è fatto carico del ferito più grave, comunque in codice giallo, trasferito alla Poliambulanza di Brescia.

    L’automedica e tre ambulanze da Odolo, Roé Volciano e Nave si sono occupati degli altri, condotti tutti all’ospedale Civile tra codici verdi e gialli. La strada è rimasta chiusa per oltre un’ora. Poco prima delle 18,20 si è verificato un altro incidente, sempre a Vallio Terme, ma sulla provinciale 237, coinvolgendo due moto e con la caduta dei due centauri. Si tratta di una 28enne e un 37enne trasportati con due ambulanze in codice giallo all’ospedale Civile di Brescia. Dei rilievi se ne sono occupati i carabinieri della compagnia di Salò e gli agenti della polizia stradale.

    Un nuovo scontro è avvenuto intorno alle 16 sulla provinciale 26, nel punto di via XXV Aprile a Muscoline, sempre in Valsabbia. Una Fiat Punto condotta da un 56enne di Gavardo ha urtato una Vespa sulla quale c’erano un 52enne e la moglie. I due centauri hanno avuto la peggio e sono stati condotti al pronto soccorso dell’ospedale di Gavardo. Poi, un altro è caduto dalla moto intorno alle 7,30 a Desenzano. Infine, altre cadute a Montichiari, Adro e in un impianto sportivo a Barbariga.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.