Alto Garda, mucca e vitella salvati nel weekend

Venerdì a Tremosine è stato recuperato l'animale più piccolo che era caduto durante la transumanza. Domenica a Magasa al mammifero scivolato in scarpata.

Più informazioni su

    (red.) Domenica 18 giugno i vigili del fuoco di Salò sono stati impegnati in un originale intervento di soccorso sull’altopiano di Cima Rest a Magasa, sull’alto Garda bresciano. Infatti, una mucca da 500 chili è scivolata per alcune decine di metri in una scarpata. Gli operatori antincendio hanno svolto un sopralluogo per capire come muoversi nel salvataggio accertando che si poteva compiere l’attività senza l’uso dell’elicottero.

    Così è stato nel momento in cui i pompieri hanno letteralmente trascinato in una zona di sicurezza l’animale, che ha riportato solo alcune ferite lievi. E non è stato l’unico intervento di questo genere in pochi giorni nel bresciano.

    Venerdì, infatti, alcuni mandriani con l’aiuto dei cittadini e dei vigili del fuoco si sono occupati di salvare una vitella che era precipitata in una fossa durante la transumanza all’alpeggio di Malga Ciapa a Tremalzo di Tremosine. In questo caso l’animale è stato raggiunto dall’elicottero che l’ha sollevato dopo aver imbragato la vitella con tutte le sicurezze del caso.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.