Brescia, asili nido gratuiti anche nel 2017-18

La Regione Lombardia ha confermato il provvedimento per diversi comuni bresciani e strutture pubbliche e private. In città ne hanno fruito 1.134 bambini.

Più informazioni su

    (red.) “Grazie all’impegno della Regione Lombardia, 1.134 bambini della provincia di Brescia hanno frequentato gratis l’asilo nido durante l’ultimo anno. Un provvedimento concreto per sostenere le famiglie e favorire l’inserimento lavorativo delle donne, reso possibile grazie alla sensibilità del presidente Roberto Maroni e al lavoro dell’assessore Francesca Brianza”.

    E’ il commento dell’assessore lombardo Viviana Beccalossi sul provvedimento di giunta che stanzia 32 milioni di euro confermando anche per il periodo 2017-18 la misura “Nidi gratis”. “Questa azione ha coinvolto 52 comuni bresciani e 30 asili nido per l’anno 2016/17 tra strutture pubbliche e privati convenzionati. Nella sola città di Brescia, sono stati erogati 242 mila euro a favore della frequenza al nido di 331 bambini”. Per il 2017-18 i destinatari saranno i bambini di nidi e micro nidi con famiglie che hanno un Isee fino a 20 mila euro e con entrambi i genitori occupati e residenti in Lombardia.

    “Quella dei nidi gratis è una misura cardine negli interventi di sostegno alla persona messi in campo dalla Regione e consente, specialmente alle donne, di non dover scegliere tra famiglia e lavoro. Azzerare la retta pagata dalle famiglie lombarde – conclude la Beccalossi – è una conquista per i lombardi che questa giunta rivendica con orgoglio e che, dopo i lusinghieri risultati dello scorso anno, viene riconfermata”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.