Borgosatollo, guida senza aver mai avuto la patente

Un 40enne straniero, in Italia da 10 anni e residente in paese, è stato scoperto a un posto di blocco senza titolo. Multa di 5 mila euro e fermo dell'auto.

Più informazioni su

    (red.) Lunedì 12 giugno gli agenti della polizia locale di Borgosatollo erano impegnati in un normale posto di blocco lungo le strade intorno al paese bresciano quando si sono imbattuti in un’Audi. Alla guida c’era un 40enne straniero, ma residente da dieci anni in Italia e con un’abitazione nella zona.

    Nel momento in cui i militari gli hanno chiesto patente e libretto, il conducente ha rivelato di aver dimenticato il titolo di guida a casa. Ma nel frattempo la polizia lo ha identificato scoprendo, inserendo nome e cognome nella banca dati, che l’uomo non aveva mai conseguito la patente. Quindi, si è visto notificare una multa da 5 mila euro e il fermo della vettura per tre mesi.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.