Furto in villa a Toscolano, due uomini arrestati

Nei giorni prima di lunedì due malviventi avevano portato via oggetti di valore e un'auto. Inseguiti dai carabinieri allertati, sono poi stati fermati.

Più informazioni su

    (red.) Nei giorni precedenti a lunedì 5 giugno una villetta a Toscolano Maderno, nel bresciano, è finita nel mirino di due ladri. La coppia di malviventi è riuscita ad accedere all’abitazione rubando diversi oggetti di valore tra argenteria, un cellulare e una televisione e nonostante all’interno ci fossero i proprietari.

    Questi ultimi si sono accorti di quanto stava accadendo nel momento in cui i ladri si sono poi impossessati di una Lancia Y parcheggiata nel garage della villetta. Quando i derubati hanno accertato la situazione, hanno chiesto l’intervento dei carabinieri. I militari stavano raggiungendo la villa avendo a disposizione le informazioni sulla vettura rubata, tanto da intercettarla sulla 45 bis. Quindi, i carabinieri avevano iniziato a inseguire l’auto fino quasi a Gavardo.

    Uno dei ladri, l’uomo che era alla guida, capito di essere braccato, ha abbandonato l’auto e cercato di fuggire a piedi, ma inutilmente. Poi le forze dell’ordine, sapendo di due persone, hanno cercato anche il complice trovandolo all’esterno della sua casa a Polpenazze. In quel momento era impegnato a portare all’interno il materiale che aveva appena rubato dalla villetta.

    Gli oggetti rubati sono stati restituiti ai proprietari, mentre i due ladri sono finiti in manette. Entrambi bresciani, uno ha 33 anni e abita a Botticino, mentre l’altro ne ha 43. Con precedenti penali alle spalle, sono accusati a vario titolo di furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.