Brescia nel Medioevo con l‘assedio al castello

Quasi 200 figuranti da tutta la Lombardia hanno partecipato domenica all'iniziativa della Confraternita del Leone. Brescia contro l'esercito di Federico II.

Più informazioni su

    (red.) Buon successo di pubblico e partecipazione domenica 4 giugno al castello di Brescia per la rievocazione della battaglia storica del 1238 tra Brescia e l’esercito dell’imperatore Federico II di Barbarossa. Si trattava dell’evento finale della tredicesima edizione della rassegna ormai in programma ogni anno in città e organizzata dalla Confraternita del Leone.

    Circa 200 figuranti arrivati da tutta la Lombardia hanno partecipato a quello che viene ricordato come l’assedio dell’imperatore Barbarossa verso Milano. Ma alla fine l’esercito si dovette ritirare di fronte alla resistenza della città che 600 anni dopo sarebbe stata definita della Leonessa.

    A restare più ammirati di fronte allo spettacolo che ha riportato al Medioevo sono stati i bambini che hanno sfruttato l’occasione con i propri genitori tra il piazzale e all’interno del maniero.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.