Il Miglior vino del mondo? “E’ un Lugana”

Importantissimo riconoscimento per la cantina desenzanese Montonale, che ha vinto il Decanter World Wine Awards, con ben 16.200 vini assaggiati dalla giuria.

Più informazioni su

    (red.) Il Lugana Orestilla 2015 di Montonale è il miglior bianco del mondo: lo ha stabilito la giuria del Decanter World Wine Awards, importantissimo concorso enologico internazionale.

    Il Turbiana della cantina di Desenzano del Garda ha conquistato la medaglia di Platino e il titolo di “Best in Show” come miglior monovarietale bianco. Il riconoscimento “Best in Show” è stato assegnato dopo l’assaggio 17.200 vini degustati dall’autorevole panel capitanato da Steven Spurrier.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.