Mura, operaio schiacciato in azienda

Un 50enne marocchino di Nozza è stato soccorso con l'elicottero venerdì mattina dopo essersi fatto male alle Acciaierie Venete. Non è in gravi condizioni.

Più informazioni su

    (red.) Venerdì mattina 26 maggio una fabbrica a Mura, nel bresciano, è stata teatro di un infortunio sul lavoro in cui è rimasto vittima un operaio di 50 anni. Si tratta di un marocchino residente a Nozza di Vestone, in Valsabbia, che intorno alle 10 ha avuto una sindrome da schiacciamento allo stabilimento delle Acciaierie Venete in località Breda.

    Subito dopo l’infortunio, gli altri lavoratori che erano presenti sul posto si sono attivati per chiamare i soccorsi e cercato di prestare la prima assistenza all’addetto ferito. In fabbrica sono arrivate l’automedica e un’ambulanza a bordo delle quali i sanitari hanno verificato le condizioni del 50enne. Non sono parse molto gravi, ma per precauzione è stato anche chiesto l’intervento dell’elicottero.

    Il mezzo aereo è atterrato in un campo vicino e dove il ferito è arrivato tramite un’ambulanza. Poi è stato stabilizzato e caricato sul velivolo, quindi trasportato in codice giallo all’ospedale Civile di Brescia dove ha riportato un trauma. Dei rilievi dell’infortunio se ne sono occupati i carabinieri di Salò e i tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.