Lago Iseo, festa luci ricordando ponte di Christo

Dal 18 giugno al 3 luglio tra Sulzano e Montisola saranno puntati sei fasci che rievocano il percorso della passerella. Altre iniziative per l'anniversario.

Più informazioni su

(red.) Dal 18 giugno al 3 luglio la sponda bresciana del lago d’Iseo tornerà letteralmente sotto i riflettori tra Sulzano e Montisola. Per ricordare la passerella di Christo che ha portato sul Sebino 1,5 milioni di persone in due settimane, in quello stesso periodo saranno posizionati dei fari con sei fasci di luce tra l’isola e la terraferma. Lo spettacolo si potrà ammirare nelle sere, insieme alle tavolate sul lungolago e mostre fotografiche.

A questo si aggiunge il fatto che l’effetto Christo ha portato in due anni un milione di persone a Montisola. Facendo incassare 1 milione di euro come tassa di sbarco al Comune e che saranno investiti sulla riqualificazione del territorio. Resta solo da decidere di quale colore saranno i fasci di luce nelle sere delle due settimane di ricordo di “The Floating Piers”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.