Furgone contro pullman, muore 29enne di Berzo

La vittima è Mirco Ruggeri, un elettricista che stava tornando da Milano con due colleghi di lavoro. L'incidente a Endine Gaiano sabato pomeriggio.

Più informazioni su

(re,) Un elettricista di 29 anni residente con la madre e la sorella a Berzo Inferiore, Mirco Ruggeri, ha perso la vita sabato mentre a bordo di un furgone rientrava con due colleghi da un cantiere nel Milanese dove stava effettuando dei lavori per una ditta di Pisogne.
L’Opel Vivaro sul quale Ruggeri era seduto davanti al posto del passeggero si è infatti scontrato frontalmente con un autobus di linea della Sab intorno alle 15,30 del pomeriggio di sabato a Endine Gaiano, in provincia di Bergamo. Alla guida del furgone si trovava il 32enne G.C., di origine rumena, residente a Pian Camuno, mentre sul sedile posteriore era sistemato il 51enne bosniaco T.B., residente a Rogno.
Le cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri, e la dinamica esatta è ancora in corso d’accertamento, anche se dalle prime testimonianze nel centro di Endine Gaiano il furgone potrebbe aver invaso la corsia opposta della statale 42 sulla quale stava procedendo in direzione di Lovere.
L’impatto tra i due mezzi è stato talmente violento che per Mirco Ruggeri non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo. Il giudatore G.C. è stato trasportato in elicottero all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, dove sta lottando per sopravvivere. Il terzo passeggero è al Civile di Brescia, ma non correrebbe pericolo di vita.
Il pullman, che faceva servizio tra Boario e Bergamo, era affollato di studenti. Quattro di loro sono stati ricoverati negli ospedali della zona, ma non sono in condizioni preoccupanti. L’autista del mezzo pubblico è in corsia a Lovere per diversi traumi.
In quel tratto la statale 42 è rimasta chiusa per diverse ore con gravi conseguenze sulla viabilità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.