Palazzolo, hashish tra i banchi del “Marzoli“

Controllo a sorpresa dei carabinieri di Chiari alla scuola superiore. Il cane di supporto In tre zaini ha fiutato alcune dosi di sostanze stupefacenti.

Più informazioni su

    (red.) Martedì mattina 16 maggio le lezioni all’Itis Marzoli di Palazzolo, nel bresciano, sono state interrotte da un controllo a sorpresa effettuato dai carabinieri della compagnia di Chiari accompagnati da un cane antidroga. L’obiettivo dell’operazione, infatti, era verificare l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti tra i banchi e gli studenti nelle varie aule.

    La scuola superiore era già finita nel mirino delle ispezioni nei controlli precedenti, dando esito negativo in un caso, ma positivo in un altro. Ed è stato così anche martedì quando i carabinieri hanno invitato tutti gli studenti a uscire dall’istituto lasciando zaini e giacche all’interno. Quindi i militari con l’aiuto del cane hanno controllato le aule, rilevando dei sospetti su tre zaini.

    Erano di un 18enne di Pontoglio, un 17enne di Chiari e di un 16 bergamasco. All’interno sono state trovate due dosi da 2 grammi e un’altra di un grammo di hashish. I tre studenti si sono giustificati dicendo che si trattavano di quantità per uso personale e sono stati segnalati alla prefettura di Brescia come assuntori di sostanze stupefacenti.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.