Chemioterapia: fondo per acquisto parrucche

Più informazioni su

    (red.) Nella seduta della Giunta Regionale della Lombardia è stato rifinanziato, con 300 mila euro, il fondo per l’acquisto di parrucche a favore delle persone che, sottoposte a trattamento chemioterapico, hanno perduto i capelli.

    In merito è intervenuto il consigliere regionale della Lega Nord e Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali, Fabio Rolfi. “Si tratta di un problema drammaticamente diffuso – afferma Rolfi – e che ha grande ripercussioni sulla vita emotiva delle pazienti. Già dal 2014 Regione Lombardia ha istituito un apposito fondo, oggi rifinanziato con 300.000 euro, per l’acquisto di una parrucca per i pazienti affetti da alopecia dovuta agli effetti della chemioterapia.”

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.