Ugolini, finestra travolge una bidella di scuola

Mercoledì pomeriggio l'assistente stava facendo le pulizie nell'elementare di via Argentina quando il serramento si è staccato e le è piombato addosso.

Più informazioni su

    (red.) Mercoledì pomeriggio 17 maggio una bidella di 51 anni operante alla scuola elementare “Ugolino Ugolini” di via Repubblica Argentina, a Brescia, è rimasta vittima di un infortunio mentre faceva le pulizie. Intorno alle 17, al termine delle lezioni, l’addetta stava svolgendo i consueti lavori quotidiani di rimessa in ordine di aule e laboratori in vista del giorno successivo. Ma a un certo punto, mentre stava pulendo una finestra, il telaio del serramento si è staccato dalla base e le è piombato addosso.

    Il motivo era legato al fatto che i cardini di ancoraggio si erano disallineati. L’assistente scolastica è stata colpita dallo shock e dalla paura, mentre i colleghi che erano presenti nell’istituto hanno allertato il 112, numero unico di emergenza. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, un’ambulanza di Brescia Soccorso e i carabinieri per condurre i rilievi dell’infortunio.

    Presenti anche i tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia. La donna per fortuna non ha riportato ferite, ma è stata comunque condotta per accertamenti all’ospedale Civile cittadino. I pompieri, invece, si sono occupati di mettere in sicurezza la finestra. Per fortuna l’episodio non è accaduto durante le ore di lezione, altrimenti avrebbe potuto provocare dei feriti tra i bambini.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.