“Gentlemen’s Cup”; sabato di vela a Gargnano

Competizione del circolo velico gardesano in partnership con lo Yacht Club Cortina. Le classi che scenderanno in acqua saranno i Protagonist 7.5, Ufetti 22, Asso 99, Dolphin.

Più informazioni su

(red.) Il Circolo Vela Gargnano e lo Yacht Club Cortina presentano nel prossimo week la classica “Gentlemen’s Cup”, regata riservata alle classi monotipo e che propone una doppia classifica riservata ai timonieri-armatori, formula ideata 18 anni or sono dall’allora presidente del CVG Andrea Damiani, ed ora messa in atto da moltissime classi internazionali. Le classi che scenderanno in acqua (da sabato 20 maggio nel primo pomeriggio) saranno i Protagonist 7.5, Ufetti 22, Asso 99, Dolphin.
Per questi ultimi sarà un utile collaudo in vista del Campionato Nazionale che si correrà a inizio giugno (9-11,) sempre al largo di Bogliaco e Gargnano.

Regata tra le boe, varie prove, tutto quello che può servire per un utile allenamento. Il campo di gara sarà lo stesso del tricolore Dolphin ed anche del tricolore Protagonist che si correrà a fine settembre, nel ricordo del suo progettista Gigi Badinelli, che vent’anni fà realizzò questo interessante One Design.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.