Rezzato, donna aggredita dal cane del figlio

Venerdì mattina la 65enne aveva appena ritirato la corrispondenza dal postino all'ingresso, poi è stata travolta dal cucciolo di pitbull. E' in ospedale.

Più informazioni su

    (red.) Venerdì 12 maggio a Rezzato, nel bresciano, una donna è stata aggredita in casa dal cucciolo di pitbull del figlio. Quest’ultimo vive proprio con la 65enne e il padre di 68 anni in una villetta di via Cremona. L’episodio, di cui dà notizia il Giornale di Brescia, è accaduto di mattina nel momento in cui è suonato il campanello dell’abitazione da parte del postino per consegnare la corrispondenza quotidiana.

    Così la donna è uscita dal portone e ha percorso i pochi metri verso il cancellino d’ingresso alla proprietà. Ha ritirato la posta e poi è tornata in casa, ma il cane, di otto mesi, ha avuto una reazione improvvisa. Tanto che si è lanciato contro la 65enne mordendola su più parti del corpo. E’ rimasto ferito anche il marito che aveva cercato di difendere e liberare la compagna dalla morsa dell’animale inferocito. Una loro parente ha subito chiamato il figlio della coppia che si è precipitato sul posto legando il cane in un posto isolato e poi reso inoffensivo.

    Quindi, la chiamata ai soccorsi ha portato sul posto le ambulanze che hanno condotto la donna, in condizioni serie, all’ospedale Civile di Brescia. Dovrà essere sottoposta a un intervento chirurgico per ricostruire uno strato di pelle su un braccio, ma perderà un dito. Il cane è stato poi preso dai tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia e condotto al canile. Il titolare dell’animale dovrà decidere se farlo sopprimere. Sembra che non abbia mai avuto una reazione così violenta e non si capisce il motivo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.