Darfo Boario, una settimana di arresti per droga

I carabinieri della compagnia di Breno hanno messo a segno una serie di fermi per spaccio. Trovati e sequestrati hashish, marijuana, cocaina e metadone.

Più informazioni su

    (red.) Nei giorni precedenti al 29 aprile i carabinieri della compagnia di Breno sono stati impegnati in una serie di arresti, quattro in tutto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale. Le manette sono tutte scattate in Valcamonica, nel bresciano. Giovedì pomeriggio 27 aprile a Darfo Boario Terme, carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato N. P., 68 enne pluripregiudicato, residente in paese e sottoposto all’ammonimento a voce, per spaccio e detenzione. L’uomo è stato sorpreso mentre vendeva una dose di marijuana da 3 grammi ad un acquirente.

    Nel corso delle perquisizioni personale e domiciliare sono stati trovati, a carico dell’uomo, altri 10 grammi, un bilancino elettronico di precisione e 80 euro ritenuti provento dell’attività illecita. Tutto sequestrato. Venerdì mattina l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di firma in caserma in vista del processo. L’acquirente verrà segnalato come assuntore di stupefacenti. Sabato notte 22 aprile, sempre a Darfo, i militari hanno arrestato C. M., 52enne del paese, ancora per droga. La donna, dopo una perquisizione domiciliare, è stata trovata con circa 40 grammi di marijuana divisa in buste, 1.425 euro ritenuti provento dell’attività illecita e materiale per il confezionamento. Il tutto sottoposto a sequestro.

    Denunciata a piede libero nella stessa operazione anche A. E. 21enne bosniaca, residente a Darfo, che in passato aveva aiutato la persona arrestata nello spaccio. Segnalato un acquirente come assuntore di stupefacenti. Processata per direttissima, l’autorità giudiziaria l’ha condannata a 5 mesi e dieci giorni di reclusione, 800 euro di multa (pena sospesa) e rimessa in libertà. Invece, la notte precedente, quella di venerdì 21, a Esine, i carabinieri hanno arrestato P. A., 36 enne residente a Incudine, pregiudicato e tossicodipendente. Nell’area di servizio “Toroselle” vicino alla statale 42 del Tonale e della Mendola, è stato sorpreso mentre cedeva una dose di eroina da mezzo grammo.

    Perquisito, è stato trovato con altri 5 grammi di eroina, 2 grammi di hashish e un flaconcino di metadone. Il tutto sottoposto a sequestro. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo la liberazione e il rinvio del processo. Infine, giovedì mattina 20 aprile a Pisogne, i carabinieri hanno messo le manette a V. E. 42enne residente a Bergamo, con domicilio a Pisogne, pregiudicato, per eseguire un ordine di pena ai domiciliari. La persona deve scontare 11 mesi e 28 giorni di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate commesse in provincia di Lecco nel 2007.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.