Brescia, 18 maggio sciopero degli autobus urbani

Niente bus cittadini dalle 17,30 alle 21,30. E il 7 maggio i sindacati spiegheranno i motivi. Tra gli altri, i tempi di percorrenza senza alcuna sosta.

Più informazioni su

(red.) Il 18 maggio dalle 17,30 alle 21,30 gli autisti dipendenti di Brescia Trasporti, quindi degli autobus urbani, faranno sciopero. L’annuncio arriva direttamente dalle rappresentanze sindacali dell’azienda. Da tempo gli addetti sono in stato di agitazione per diversi motivi e per chiedere a Brescia Trasporti “condizioni più umane”.

Lamentano la mancata ricollocazione, di chi attualmente è inidoneo, nelle altre aziende di Brescia Mobilità. Ma anche i mezzi considerati troppo obsoleti e soggetti a scarsa manutenzione, oltre ai tempi di percorrenza difficili da affrontare. Con i momenti di riposo che saltano.

Chiedono anche che agli autisti assunti dal 2014 venga reintrodotta l’indennità di mansione da 250 euro al mese, attualmente tagliata. Di questo, presentando anche i motivi dello sciopero del 18, ne parleranno il 7 maggio in un presidio allestito nei pressi della sede dell’incontro “Brescia in circolo” organizzato da Brescia Mobilità e A2a.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.