Primo Maggio: musica e concerti a Gussago

Più informazioni su

    (red.) Il Concerto del 1° Maggio per la comunità di Gussago e della Franciacorta è ormai diventato un appuntamento tradizionale e anche quest’anno non mancherà grazie al sostegno dell’Assessorato alla Cultura del comune franciacortino.

    Musica e parole saranno protagoniste della manifestazione che si svolgerà in Piazza Vittorio Veneto a Gussago (Bs) e sarà intitolato: Concerto 1° Maggio: musica indipendente per l’indipendenza di tutti.

    L’obiettivo del Direttore Artistico Paola Ceretta è di offrire ai musicisti un palco accogliente e prestigioso dove presentare e proporre progetti musicali propri e indipendenti. Per questo motivo, il palinsesto avvicina giovani musicisti e autori locali ad artisti di fama nazionale. La giornata, in collaborazione con la manifestazione gussaghese “L’ottavo giorno”, darà spazio anche a giovanissimi musicisti disabili.

    Il pomeriggio e la sera saranno ricchi di appuntamenti che intratterranno il pubblico a partire dalle ore 14.30 ‘’Anarkia!’’ le cover band dell’Accademia Musical-mente , alle 16.30 sarà la volta di Matteo Faustini, vincitore del premio All Music Italia al Festival di Ghedi 2015, alle 17.00 si esibirà il Quintetto Esposto e la Piazza sarà avvolta dall’atmosfera dei grandi cantautori italiani.

     Alle 17.30 Jean-Luc Stote intervisterà Cisco, storica voce dei Modena City Ramblers dal 1992 al 2005. Alle 18 la Piazza si ferma per consentire la preparazione del palco per il grande live serale, ma la musica non si ferma, si sposta nella Chiesa Parrocchiale con una SS Messa accompagnata all’organo dal M. Sergio Franchi e nella  Chiesa di San Lorenzo di Gussago, a pochi passi da Piazza Vittorio Veneto, gli alunni di canto di Accademia Musical-mente incanteranno il pubblico con un concerto acustico accompagnato da Giovanni Cucchi.

    Alle 20.00 l’appuntamento a cui sono invitati grandi e piccini dedicato al Concerto  ‘’Internet nuovo mondo: orchestriamolo insieme’’ eseguito dall’Orchestra delle Bollicine di Franciacorta unito a In/trigo di Venere diretti dal Maestro Luigi Andreoli che per l’occasione saranno accompagnati coralmente dall’ensemble corale della scuola secondaria di primo grado di Gussago e dell’Ic di Iseo.

    Alle ore 21.00 a concludere in bellezza la giornata di festa sarà Cisco, insieme all’Orchestra jurassica che si esibirà live.

    L’ingresso agli spettacoli è libero e gratuito. In caso di pioggia la manifestazione (escluso il concerto in San Lorenzo), si svolgerà presso la Sala Civica Togni in via Peracchia 12 a Gussago, a due passi dalla Piazza.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.