idroelettrico: fatturato in crescita per Inbre

Più informazioni su

(red.) L’assemblea ordinaria degli Azionisti di Iniziative Bresciane – INBRE – spa (la “Società” o “INBRE”), ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016.

I ricavi netti, pari ad Euro 14,8 milioni, sono aumentati rispetto all’esercizio precedente per effetto dell’entrata in funzione di nuovi impianti e dell’aumento della produzione di energia elettrica. Il margine operativo lordo è aumentato passando da 8,6 milioni del 2015 a 10,3 milioni del 2016, con una incidenza sui ricavi del 70% (68% nel 2015). Il risultato netto di Gruppo, al 31 dicembre 2016, ammonta a 2,2 milioni (Euro 1,5 milioni nel 2015).

L’indebitamento finanziario netto, pari a 54,8 milioni, è in aumento del 15% rispetto all’esercizio precedente. Si fa inoltre presente che nel mese di maggio 2016 sono stati erogati dividendi per circa Euro 2,5 milioni.

Il bilancio di esercizio evidenzia un risultato positivo pari a 1,15 milioni (Euro 2,6 milioni nel 2015) a fronte di ricavi netti pari a 8,6 milioni (8,0 milioni nel 2015).  Il margine operativo lordo ammonta a 4,4 milioni con una incidenza sui ricavi netti pari a circa il 50%.

Nel corso dell’esercizio 2016, a seguito delle modifiche apportate al Principio Contabile OIC 21 “partecipazioni e azioni proprie”, non sono stati contabilizzati per competenza i dividendi delle società controllate per complessivi Euro 1,27 milioni.

L’assemblea ha nominato, per il triennio 2017-2019, il consiglio di amministrazione della Società, composto da sette membri, attribuendo un compenso complessivo annuo pari a Euro 121.000.

Gli amministratori eletti sono: Battista Albertani (presidente), Riccardo Parolini, Giovanni Nulli, Sergio Caggia, Carlo Gorio, Maurizio Zannier e Giorgio Franceschi. Tali soggetti sono stati tratti dalla lista presentata dal socio Finanziaria di Valle Camonica S.p.A., risultata la più votata, ad eccezione di Giorgio Franceschi, che è stato tratto dalla lista presentata dal socio Istituto Atesino di Sviluppo S.p.A., risultata la seconda più votata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.