30 Aprile: Jazz night al Parco Nocivelli di Verola

(red.) Anche Alparco di Verolanuova, per il terzo anno consecutivo, aderisce all’International Jazz Day, la manifestazione promossa nel 2011 dall’Unesco dal leggendario pianista Herbie Hancock con la finalità di tutelare, diffondere e celebrare questo straordinario linguaggio musicale quale strumento di integrazione, creatività e pace in tutto il mondo.

Quest’anno a raccogliere il testimone sarà un trio d’eccezione capitanato dal rinomato chitarrista italiano Sandro Gibellini, che con tutta la potenza del suo talento ritrova un amico di lunga data, lo straordinario batterista Francesco Casale. Uniti da un’affiatata amicizia e da un’incomparabile intesa musicale, insieme al giovane bassista veronese Martino De Franceschi, danno vita ad una formazione scoppiettante, proponendo un vivace repertorio che spazia dal jazz tradizionale alla musica brasiliana, con uno sguardo anche al pop e alla musica da film.

BAR ALPARCO Parco Nocivelli Verolanuova (BS) Ingresso libero. Domenica 30 aprile. Inizio concerto ore 21.00. Per info e tavoli: 3288554373

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.