Rezzato, tre locali multati per le slot machine

La polizia municipale ha sanzionato un bar con 5 mila euro per aver installato una nuova macchinetta. Altri due per documenti ritenuti non regolari sul gioco.

Più informazioni su

    (red.) Nei giorni precedenti a mercoledì 26 aprile tre locali di Rezzato, nel bresciano, sono stati multati dalla polizia locale per le slot machine. Le forze dell’ordine, infatti, sono state impegnate e lo sono tuttora nel contrasto e nella lotta al gioco d’azzardo. Delle tre attività commerciali, una è stata sanzionata con 5 mila euro perché il titolare aveva installato una nuova macchinetta da gioco, nonostante in paese sia vietato.

    Gli altri due esercenti, invece, si sono visti rifilare una multa da 1.000 euro ciascuno per documenti irregolari, sempre legati alle slot machine. Tra l’altro, nel paese bassaiolo si sta portando avanti un vero e proprio giro di vite contro questi tipi di giochi.

    I macchinari devono essere lontani almeno 250 metri dai luoghi considerati sensibili e in più il Comune ha deciso di far pagare di meno la tassa sui rifiuti a quei locali che si disfano delle slot. Una politica di prevenzione che sta funzionando, visto che dal 2016 ad oggi queste macchinette sono diminuite da 105 a 93 su tutto il territorio.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.