Valsabbia, domenica di incidenti in moto

Tre scontri avvenuti tra le 16,30 e le 17, tra varie due ruote. Il primo a Casto, il secondo a Capovalle e il terzo a Odolo. Soccorsi anche in elicottero.

Più informazioni su

    (red.) Domenica 23 aprile da dimenticare dal punto di vista degli incidenti in moto sulle strade della Valsabbia, nel bresciano, che hanno provocato sei feriti. Tanto che in tutti e tre gli scontri, avvenuti in poco più di un’ora tra le 16,30 e le 17, è stato necessario anche l’intervento dell’elicottero. Il primo incidente si è verificato poco dopo le 16,30 sulla provinciale 3 a Casto. I rilievi, condotti dagli agenti della polizia stradale di Iseo, parlano di un frontale tra un 55enne di Chiari che scendeva sulla due ruote e una 41enne di Legnano.

    Il primo, nell’affrontare una curva, avrebbe invaso la corsia opposta e ha provocato il frontale con la donna che saliva. La richiesta di soccorsi ha fatto giungere sul posto l’automedica e due ambulanze da Odolo e Vestone, oltre al velivolo. La donna è stata condotta in volo in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, mentre l’uomo è stato portato alla Poliambulanza di Brescia. Il secondo schianto ha coinvolto un solo motociclista, un 27enne milanese in gita, che intorno alle 17 a Capovalle, sulla provinciale 58, è scivolato in discesa. Ha sbattuto più volte contro quanto c’era ai margini della strada.

    Anche per lui è scattato l’elisoccorso che lo ha portato al Civile di Brescia. Rilievi condotti dai carabinieri della compagnia di Salò. Infine, poco prima delle 18 due moto si sono toccate in un frontale sulla provinciale 237 del Caffaro, a Odolo. Su una due ruote c’era una coppia di Lodi e sull’altra un 27enne di Crema. Quest’ultimo si sarebbe allargato troppo in una curva in discesa e ha urtato l’altra che saliva.

    Ad avere la peggio è stato proprio il 27enne che è stato sbalzato per alcuni metri da sella finendo in un cespuglio. Sul posto è giunto un vasto schieramento di soccorsi tra ambulanze, vigili del fuoco, polizia stradale e carabinieri. Il giovane è stato trasportato in volo all’ospedale Borgo Trento di Verona, mentre la coppia è finita tra il Civile e la Poliambulanza di Brescia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.